Come smettere di russare senza medicinali

Le bretelline nasali RespiraBene® allargano delicatamente i passaggi nasali, per aiutarti a ridurre i problemi di russamento.
Raffreddore, allergie o anche un setto nasale deviato possono causare una congestione nasale che porta al russamento. E questo può significare una notte rumorosa per tutti. Come può aiutarti RespiraBene® ? Le bande elastiche delle bretelline nasali di RespiraBene® sollevano e aprono i passaggi nasali migliorando il flusso d'aria all'interno del naso per aiutarti a respirare meglio e quindi a dormire meglio e russare meno.

How does a stuffy nose lead to snoring?
HOW DOES A STUFFY NOSE LEAD TO SNORING?

COME PUÒ UN NASO CHIUSO PORTARE A RUSSARE?

Anche se ci sono diversi fattori che portano a russare - come dormire sulla schiena, il normale processo d'invecchiamento, bere alcol prima di dormire e l'obesità - la congestione nasale è una delle principali cause.

Se russi, ecco cosa provoca tutto quel rumore nel tuo naso e nella tua bocca durante la notte.

1

1. Quando respiri normalmente, l'aria scorre tranquillamente nel tuo naso e attraverso le tue vie aeree.

2

2. Quando ti addormenti, i muscoli della gola e della lingua si rilassano, ciò può parzialmente bloccare le tue vie aeree.

3

3. Quando respiri, l'aria che passa attraverso le vie aeree parzialmente bloccate causa vibrazioni del palato molle, dell'ugola e della gola, generando il suono del russare.

4

4. La congestione nasale può bloccare ancora di più le tue vie aeree, peggiorando il russare. La congestione nasale in sè può trasformare una notte tranquilla in una notte agitata - infatti, le congestioni nasali serie aumentano il rischio di russare!

Not the one who’s snoring?
NOT THE ONE WHO’S SNORING?

NON SEI TU A RUSSARE?

Se dormi vicino a qualcuno che russa, sai molto bene che il suo russare può influire sulla tua possibilità di goderti una buona notte di sonno. Fortunatamente, RespiraBene® ti può aiutare. Se il tuo patner soffre di congestione nasale notturna, una bretellina nasale RespiraBene® può ridurre il russare. Nello stesso tempo, puoi seguire questi consigli per ottenere un buon riposo notturno mentre dormi con chi russa:

1

1. Vai a a letto presto.

Cerca di andare a letto prima del tuo partner, così sarai in una fase di sonno più profonda quando verrà a letto.

2

2. Copri il russare

Procurati qualcosa che produca rumori bianchi per mascherare il suono del russare del tuo partner.

3

3. Giralo

Dormire sulla schiena contribuisce a russare, quindi dai al tuo partner un gentile colpetto per farlo voltare sul fianco.

4

4. Tenetevi in forma.

Essere sovrappeso può aumentare le possibilità di russare. Aiuta il tuo partner a rimanere in forma e perdere peso.

Breathe Right Extra

Riduci i problemi di russamento con RespiraBene®.

Se la congestione nasale è la causa del tuo russare, RespiraBene® ti può essere d'aiuto. Aprono i passaggi nasali  migliorando il passaggio dell'aria permettendoti di respirare meglio e ridurre il russare. Che può significare una tranquilla notte di riposo per te ed il tuo partner.