Breathe Right To Sleep Better

DOMANDE E RISPOSTE

DOMANDE E RISPOSTE FREQUENTI SULLE BRETELLINE NASALI RESPIRABENE®

Hai delle domande? Cerca qui le risposte. Abbiamo raggruppato le domande più comuni dei nostri consumatori. Non trovi quello che stai cercando? Contattaci.

  • COS'È UNA BRETELLINA NASALE RESPIRA BENE?

    Le bretelline nasali RespiraBene® senza medicinali e agiscono meccanicamente sulla superficie del naso per aprire i passaggi nasali in modo delicato. Ciò riduce la resistenza del flusso d'aria attraverso le cavità nasali e migliora la capacità di respirare con il naso.

  • COME FUNZIONA?

    Dentro ogni bretellina RespiraBene® ci sono strisce flessibili ed elastiche. Sulla parte inferiore c'è un particolare adesivo che, posto adeguatamente sul naso, si incolla delicatamente all'area appena sopra le narici. Quando le strisce elastiche cercano di tornare alla loro forma originale, sollevano delicatamente i lati del naso e aprono le cavità nasali, fornendo un sollievo immediato e continuo dal naso chiuso.

    Il naso è diviso in due narici. Dentro ad ogni narice c'è uno spazio ristretto chiamato valvola nasale, larga solo 2.5 mm. Tutta l'aria che inspiri con il naso deve passare attraverso questi spazi, che possono bloccarsi per diverse ragioni. Le bretelline RespiraBene® ampliano lo spazio aprendo meccanicamente le pareti cartilaginee flessibili della valvola nasale, rendendo più facile respirare senza l'uso di medicinali.

  • CHI PUÒ BENEFICIARE DI QUESTO PRODOTTO E QUANDO VA USATO?

    Tutte le persone con il naso chiuso che vogliono migliorare il loro respiro potranno trarre beneficio dall’uso delle bretelline nasali RespiraBene®, fintanto che le indossano. Le bretelline possono essere usate tutte le volte che si desidera respirare più facilmente e per aiutarsi a dormire meglio di notte – ad esempio quando si è affetti da congestione nasale causata da allergie o raffreddori.

  • COME FUNZIONANO LE BRETELLINE PER DARE SOLLIEVO DALLA CONGESTIONE NASALE?

    La congestione nasale - se provocata da raffreddore o allergie - restringe lo spazio all'interno di ogni narice, rendendo più difficile respirare attraverso il naso. Le bretelline RespiraBene® allargano i passaggi nasali e, riducendo la resistenza al flusso d'aria, forniscono un sollievo immediato dal naso chiuso.

  • LE BRETELLINE NASALI RESPIRA BENE POSSONO AIUTARE A RIDURRE IL RUSSAMENTO?

    Il russare è provocato dall'aria che, passando attraverso le vie aeree parzialmente bloccate dai muscoli della gola e della lingua che quando ti addormenti si rilassano, causa vibrazioni del palato molle, dell'ugola e della gola.
    La congestione nasale può bloccare ancora di più le tue vie aeree, peggiorando il russare.
    Le bretelline nasali RespiraBene® migliorano il passaggio dell'aria nel naso, e riducono così il russare.
    Le bretelline nasali RespiraBene® possono avere un effetto benefico per molti di coloro che russano e per i loro partners.
    Se sospetti che il tuo russare sia un sintomo di una condizione più seria, come l'apnea notturna, consulta il tuo medico.

  • POSSONO AIUTARMI A DORMIRE?

    Se hai difficoltà a dormire la notte, potrebbe essere perchè non respiri bene con il naso. Anche lievi difficoltà respiratorie possono portare ad un sonno agitato, a rigirarsi continuamente, a svegliarsi di frequente, o ad alzarsi stanchi. Le bretelline nasali RespiraBene® aprono le cavità nasali così che tu possa respirare attraverso il naso e chiudere la bocca. Questo può aiutarti a dormire meglio.

  • COME FUNZIONANO CON CHI HA UN SETTO NASALE DEVIATO?

    Moltissime persone  soffrono di setto nasale deviato - una curva nella cartilagine o nell'osso che separa le narici. I sintomi includono la riduzione del flusso d'aria in una o entrambe le narici, difficoltà a dormire, naso chiuso cronico, e respiro rumoroso o russamento. Anche se le bretelline nasali RespiraBene® non devono essere considerate come un'alternativa alla correzione chirurgica, esse possono fornire un sollievo temporaneo permettendo all'aria di passare più facilmente attraverso le cavità nasali bloccate.

  • CHI PUÒ USARE LE BRETELLINE NASALI RESPIRA BENE?

    Chiunque, ad eccezione dei bambini sotto i 5 anni d'età.
    La confezione è sigillata con lattice di gomma naturale, che può causare reazioni allergiche, quindi le persone con allergie al lattice non devono usare le bretelline nasali RespiraBene®.
    Non sono da usare inoltre su pelle ferita, scottata o irritata.

  • IN COSA LE BRETELLINE TRASPARENTI SONO DIVERSE DALLE CLASSICHE?

    Le bretelline nasali RespiraBene® trasparenti funzionano nello stesso modo di quelle classiche. Tuttavia, i materiali usati sono leggermente diversi, per rendere le bretelline trasparenti più facili da rimuovere, quindi più adatte per persone con pelle secca o sensibile.